Set
7
2014

Il Girasole - T'ai Chi Ch'Uan e Qi Cong: sono i nuovi corsi proposti dalla Cooperativa "La Spiga" e dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Desio per la stagione 2014/2015. A grande richiesta tornano il corso di GAG e la Ginnastica per Adulti e Terza Età. Iscrizioni aperte dall'8 al 19 settembre.


L’Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Desio e la Cooperativa “La Spiga” lanciano, per la stagione Corsi 2014/2015, due nuove proposte che profumano di Oriente: partiranno con il mese di settembre i corsi di T’ai Chi Ch’Uan e Qi Cong, dedicati a tutti coloro che amano equilibrare salute e benessere.

Le nuove attività si svolgeranno presso la sede del Centro Ricreativo “Il Girasole” di Desio, in via San Pietro,14.

Il T’ai Chi Ch’Uan è una raffinata forma di esercizio che sintetizza armonicamente arte marziale, metodo terapeutico e meditazione in movimento. Aiuta a ritrovare la calma, favorisce l’equilibrio tra corpo e spirito e, se praticato con costanza, rafforza la tonicità muscolare migliorando la propria postura.  Più vicino alla medicina tradizionale cinese invece il principio del Qi Cong; il corso raccoglie una serie di pratiche ed esercizi che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e specifici esercizi fisici.

Il Qi Cong è ideale per chi punti al mantenimento della buona salute e al raggiungimento del benessere fisico e psicologico attraverso la cura e l’accrescimento della propria energia interna, chiamata "Qi".

Si ricorda che, per i più energici, presso “Il Girasole” ripartirà ad ottobre il Corso di GAG (Gambe Addominali Glutei) e che, per gli affezionati e i nuovi partecipanti, il Corso di Ginnastica per Adulti e Terza Età non mancherà di proporre le sessioni estive all’aperto (giugno 2015).

Avvicinarsi ai corsi di T’ai Chi e Qi Cong è facile: basta partecipare ad una delle lezioni di prova gratuita che si terranno presso il Centro Ricreativo “Il Girasole” nei seguenti orari: Lunedì 15 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 12.00; Martedì 17 settembre, dalle ore 18.30 alle ore 19.30; Venerdì 26 settembre dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

Per conoscere orari, dettagli e informazioni su tutti i corsi è possibile rivolgersi alla Segreteria del Centro contattando, da Lunedì a Venerdì, il numero 0362 639511. Le iscrizioni saranno raccolte dall’8 al 19 settembre 2014 e fino ad esaurimento posti.

Scarica qui i volantini relativi ai corsi di T'ai Chi Ch'Uan e Qi Cong e il volantino con il riepilogo dei corsi di Ginnastica.

 
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #9ada4e #a9f9a7 #1d3eff