I nostri servizi


Ci occupiamo principalmente di Servizi di Assistenza Domiciliare, Servizi Educativi e Servizi di Aggregazione.


Il Servizio di Assistenza Domiciliare è il complesso integrato di prestazioni socio-assistenziali e sanitarie svolte al domicilio della persona (anziani, minori, persone in situazioni di disabilità, etc.) al fine di sostenerne l'autonomia ed evitare il rischio di emarginazione sociale. "La Spiga" opera in questo senso attraverso la figura dell'Ausiliaria Socio-Assistenziale, con l'obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita dell'assistito.


I Servizi Educativi comprendono: l'Assistenza Domiciliare Socio-Educativa, che garantisce prestazioni di carattere educativo, socio-assistenziale e domestico a minori con diverse situazioni di disagio; l'Assistenza Educativa agli alunni diversamente abili, in un contesto di promozione del benessere della persona; i Servizi Educativi Nidi, pensati per bambini di età inferiore ai tre anni e per sostenere la loro crescita come singoli e come componenti di un gruppo, in collaborazione con le rispettive famiglie.


"La Spiga" svolge inoltre Servizi di Aggregazione attraverso il Centro di Aggregazione Giovanile e i Centri Ricreativi Estivi. Il primo accoglie ragazzi e giovani in orario extrascolastico con l'obiettivo di renderli attivi e responsabili verso se stessi e verso gli altri nel loro percorso di crescita. I Centri Estivi, invece, si rivolgono a bambini e ragazzi durante il periodo estivo, proponendo attività ricreative, di tempo libero e socializzazione.

 

Tutti i servizi messi a disposizione dalla Cooperativa "La Spiga" sono affidati alle figure dei Coordinatori, che monitorano e verificano costantemente i livelli qualitativi e l'efficacia dei progetti in corso.

 
     

News

Tieniti aggiornato con le ultime novità dalla "Spiga" e dal mondo del sociale.

Continua...

Iniziative

Partecipa agli eventi e alle iniziative organizzati dalla Cooperativa La Spiga.

Continua...

Formazione

Formazione

Credere nel valore delle persone significa anche farle crescere. Per questo "La Spiga" investe molto nella formazione e nell'aggiornamento costante dei suoi collaboratori.

Continua...

#fc3424 #5835a1 #1975f2 #9ada4e #a9f9a7 #1d3eff