Formazione

 


Crediamo che formazione non significhi solamente riflessione e riproduzione delle competenze acquisite, ma anche apprendimento della capacità di inventare, creare, interrogarsi sulle abitudini personali quanto dei gruppi di lavoro e avere la capacità di modificarle, se non più funzionali, e scoprire nuove idee a partire dalle proprie competenze, esperienze e risorse immaginative riflesse. L'insieme di queste dimensioni crea il sapere complessivo della Cooperativa "La Spiga".

Calendario Formazione Educatori - 2017/2018
Calendario Formazione Educatori servizi Pre e Post Scuola - 2017/2018

Il principio alla base della Cooperativa è che l'operatore sviluppi sempre più le sue competenze professionali in funzione della centralità della persona.

Scarica qui i Quaderni di Formazione 2015-2016
Scarica qui i Quaderni di Formazione 2014
Scarica qui i Quaderni di Formazione 2013
Scarica qui i Quaderni di Formazione 2011/2012

Per questo motivo, la nostra formazione rispecchia l'evolversi delle procedure operative, prescrizioni normative e legislative nonchè delle specifiche richieste dei clienti.



La Cooperativa organizza corsi di formazione Antincendio - Primo Soccorso (Obbligatori per dipendenti)

I prossimi appuntamenti per i corsi di formazione di Antincendio e Primo Soccorso:

 

Incontro formativo su Antincendio:

- 25 gennaio dalle 9:00 alle 18:00,  presso la sede della Cooperativa, in via Garibaldi 81 (Desio)

- 27 gennaio dalle 9:00 alle 13:00 presso la sede della Cooperativa e dalle 14:00 alle 18:00 presso la Comunità SoleLuna, in via Santa Liberata 52 (Desio).

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Incontro formativo su Primo Soccorso:

-  8 febbraio dalle 9:00 alle 18:00, presso la sede della Cooperativa, in via Garibaldi 81 (Desio).

- 10 febbraio dalle 9:00 alle 13:00, presso la sede della Cooperativa, in via Garibaldi 81 (Desio).

 

Formazione Pre e Post Scuola

 

Incontro formativo su:

"I LABORATORI CREATIVI E L'ORGANIZZAZIONE SPAZI-TEMPI DEL PRE E POST SCUOLA"

Sabato 26 novembre 2016
alle ore 09:00 presso la nostra sede.

 
Mar
26
2015

Calendario di Formazione - Anno 2015

All'interno di questa sezione potrai consultare il piano degli incontri di formazione per l'Anno 2015 organizzati dalla Cooperativa Sociale Onlus "La Spiga". Tra i destinatari delle sessioni: Ausiliarie Socio Assistenziali, Educatori di Servizi Scolastici e Domiciliari e Operatori della Comunità Socio Sanitaria "Solelulna".

Scarica qui il programma delle sessioni di formazione dell'Anno 2014 (ultimo aggiornamento: 26/03/2015). Per eventuali informazioni è necessario rivolgersi al proprio Coordinatore di Servizio.

La partecipazione agli incontri è obbligatoria per personale titolare e addetto alle sostituzioni in servizio presso la Cooperativa "La Spiga".

Chiunque desiderasse prendere parte ai corsi può inviare la propria richiesta scritta all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Gen
2
2014

Calendario di Formazione - Anno 2014

Come per il 2013, la Cooperativa Sociale "La Spiga" organizza degli incontri di formazione per Ausiliarie Socio Assistenziali, Educatori di Servizi Scolastici e Domiciliari e Operatori della Comunità Socio Sanitaria "Soleluna". I corsi saranno tenuti dalle Psicologhe Cliniche Leonia Cazzaro, Camilla Ghidini, Chiara Motta e dagli esperti Dr. Giacomo Cassano, Dr.ssa Ilaria Scudeler, Dr.ssa Milena Marinelli.

Scarica qui il programma delle sessioni di formazione dell'Anno 2014 (ultimo aggiornamento: 07/02/2014). Per eventuali informazioni è necessario rivolgersi al proprio Coordinatore di Servizio.

La partecipazione agli incontri è obbligatoria per collaboratori e dipendenti della Cooperativa "La Spiga". Chiunque desiderasse prendere parte ai corsi può inviare la propria richiesta scritta all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Giu
5
2013

Calendario di Formazione - II Semestre 2013

Il mese di giugno segna la conclusione del primo semestre di formazione dell'anno 2013, seguito con successo da dipendenti della Cooperativa "La Spiga", collaboratori e interessati. A partire da settembre 2013 sono previste nuove sessioni formative per A.S.A., personale di Nucleo Gelsomino e Comunità "Soleluna". In calendario anche attività informative presso il Centro Ricreativo "Il Girasole" di Desio. Tutti gli incontri saranno tenuti dalle Psicologhe Cliniche Dr.ssa Leonia Paola Cazzaro, Dr.ssa Camilla Ghidini e Dr.ssa Chiara Motta.

Scarica qui il programma completo delle sessioni di formazione del secondo semestre 2013 (settembre-dicembre 2013).

La partecipazione agli incontri è obbligatoria per collaboratori e dipendenti della Cooperativa "La Spiga". Chiunque desiderasse prendere parte ai corsi può inviare la propria richiesta scritta all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
«<12>»

Pagina 1 di 2
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #9ada4e #a9f9a7 #1d3eff